Corso wedding planner
pubblicato da Professione Sogni

Online
60 ore

Il corso è online, è aperto a tutti da tutta Italia.

Dura 1 mese e mira a formare la figura professionale di wedding planner capace di guidare gli sposi "per mano" durante il lungo periodo di organizzazione delle nozze, consigliando e fungendo da punto fermo e sicuro per la coppia.

Rivolto a..

Il corso è rivolto a chi, uomo o donna e di qualunque età, desidera apprendere la professione di Wedding Planner, per avviare la propria attività o per lavorare presso agenzie di eventi o di wedding planner.

I requisiti.

Buona volotà di imparare, costanza e serietà personale per seguire e apprendere i diversi argomenti del corso per la sua durata. Non è richiesto nessun livello minimo di istruzione: ciò che conta è la volontà personale di diventare Wedding Planner.

Referente Alessio Auditore

Professionisti - Aziende - Disoccupati - Studenti
Base - Intermedio - Avanzato

OBIETTIVI

Il corso mira a formare la figura professionale di Wedding Planner capace di guidare gli sposi "per mano" durante il lungo periodo di organizzazione delle nozze, consigliando e fungendo da punto fermo e sicuro della buona riuscita dell'evento, organizzando al meglio le tempistiche, sapendo scegliere e gestire caso per caso le location ed i fornitori più adatti per la coppia.

DETTAGLI

Professione Sogni, centro di formazione specializzato nel turismo e eventi, presenta il corso Wedding Planner: dal 2011 la migliore scelta nel mercato per te che hai il desiderio di scoprire questa meravigliosa professione, per lavoro, per avviare la tua attività di organizzatore di matrimoni o per organizzare professionalmente il tuo prossimo matrimonio.

Un corso nuovo ed efficace per metodo di studio, che ti permette di imparare comodamente, risparmiando stress, tempo e denaro! Un corso professionale wedding planner per tutti, specie per chi ha poco tempo, perché studia al liceo, all'università, oppure perché lavora.

Un corso che ci vantiamo essere tra i migliori presenti oggi sul mercato!

Perché scegliere noi? Perché ti proponiamo (come pochissimi in Italia) un corso Wedding Planner di 1 mese full immersion e non come tantissimi corsi per Wedding Planner in aula o meno che durano 2-3 giorni.

Perché noi crediamo che non bastano 2 giorni o 40 ore per imparare questa professione di event manager (l'evento è appunto il matrimonio).

Perché noi crediamo che in 2 giorni lo studente non può fisicamente studiare e imparare le materie.

Ecco perché i classici corsi che durano 2-3 giorni spesso rilasciano solo un attestato di partecipazione (non un diploma), perché attestano che lo studente ha partecipato a quella che è solo una sorta di seminario.

Scegli Professione Sogni per potere davvero dire al ricevimento del tuo diploma di essere davvero Wedding Planner!

Tanti sono i vantaggi per te! Hai la comodità di un corso che viene da te e si adatta a te, che ti segue ovunque tu sia, grazie al materiale studio pdf e mp3 full immersion realizzato in esclusiva per te, per farti apprendere i vari argomenti con facilità fin nei dettagli!

Un materiale studio che puoi caricare e portare in tutti i dispositivi digitali, anche portatili (tablet, smartphone, lettori mp3, pc portatili e da tavolo), studiando secondo i tuoi tempi, per potere assimilare bene.

Nel materiale studio troverai poca teoria ma tantissima pratica, tante preziose informazioni che sono fatte per essere messe in pratica a lavoro. Non troverai lunghi discorsi o racconti, ma spiegazioni pratiche e reali, decine di consigli estratti direttamente da chi lavora come Wedding Planner e conosce il mestiere: conoscenze che altrimenti non potrai apprendere se non dopo anni di lavoro.

E se hai domande e dubbi durante lo studio, basta una mail per avere supporto!

La qualità garantita e certificata Professione Sogni e soprattuto dagli studenti di tutta Italia che stanno scegliendo i nostri corsi. Aspettiamo il tuo di commento e la tua piena soddisfazione!

**Dettagli**

Il corso base che sta avendo tanto successo ha come scopo quello di far conoscere e apprendere la professione di Wedding Planner nei suoi aspetti più tecnici e particolari, sia per la gestione dei prezzi e dei rapporti con i clienti e sia tutto ciò che serve per la scelta e gestione dei fornitori durante tutto il periodo di programmazione e organizzazione delle nozze.

Lo studente ha a disposizione come materiale didattico 1 manuale pdf da 214 pagine + audio guida mp3 full immersion da 4 ore e mezza che sarà consegnato direttamente tramite internet. Inoltre è fornita una guida pdf dove sono esposti consigli pratici e di design per l'attività di Wedding Planner, specie per gli allestimenti decorativi e idee di design.

Inoltre è fornito tutto il materiale supplementare:

  • contratto di servizio Wedding Planner per gli sposi
  • scheda di orientamento degli sposi
  • contratti per i principali servizi di fornitura (ristorazione, location, fotografo, fiorista)
  • moduli di valutazione qualità e selezione dei principali fornitori
  • budget planner excel

L'apprendimento dell'intero programma di studio può e deve essere verificato quando e quante volte si desidera direttamente online, dove saranno messi a disposizione più di 280 domande in itinere e 2 esercizi di simulazione di lavoro (in Adobe Flash), divisi in moduli in riferimento a diversi capitoli e argomenti, con cui lo studente potrà accertarsi sulla comprensione e l'assimilazione delle varie sezioni e prepararsi all'esame finale.

Entro 1 mese (o comunque dopo avere superato i moduli online di studio) si può quindi sostenere l'esame finale online e, una volta superato, si ottiene a casa gratuitamente il diploma ufficiale di Wedding Planner, che ti permette di presentarti sul mercato da professionista.

E' anche possibile acquistare il Master Wedding Planner, che include a un prezzo scontato anche il corso di Floral Design (per apprendere l'arte della composizione floreale) e il corso Mise en Place e Galateo a tavola (per apprendere l'arte dell'organizzazione della tavola in eventi formali).

Per avere maggiori informazione, chiarimenti, per leggere il programma completo, visita il nostro sito web di Professione Sogni.

ATTENZIONE: diversamente da tanti corsi di Wedding Planner, anche in aula, Professione Sogni NON fornisce alla fine un attestato di partecipazione, ma un diploma di qualifica di Wedding Planner.

Ciò significa che Professione Sogni non attesta il fatto che lo studente abbia partecipato al corso, ma attesta che lo studente HA APPRESO le conoscenze professionali per praticare tale lavoro.

ATTENZIONE 2: molti propongono corsi che rilasciano attestati riconosciuti da associazione X oppure Y.

Professione Sogni è abbastanza chiara, perché sta sempre dal tuo lato, dal lato di chi vuole imparare per diventare un professionista serio.

Questi riconoscimenti non servono per te che desideri lavorare come Wedding Planner e non sono altro che un modo per far pagare il doppio un corso che potrebbe essere invece a portata di tutti.

Per Professione Sogni il parametro importante è solo il contenuto del corso e l'esperienza reale trasmessa a te.

RECENSIONI

Corso Wedding Planner
alessia



5 di 5

ottimo

un corso estremamente interessante 

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Richiedi informazioni

Chiamaci al
06 92 92 98 80
Per accelerare i tempi, inserisci il codice 3018 quando richiesto

oppure compila il form

Richiedi informazioni